mercoledì 4 settembre 2013

Berlusconi, Leva: "E' un problema esclusivamente del Pdl"

"Evidentemente nel Pdl sono sordi e ciechi. Abbiamo illustrato chiaramente e più volte la nostra posizione, e non cambia. Silvio Berlusconi è stato condannato per l’evasione di oltre 200mln di euro. 










E’ dunque il Pdl che deve porsi il problema. A loro spetta la responsabilità di separare le sorti del Governo di servizio dalle vicende personali di Berlusconi". "Noi siamo, e siamo sempre stati, responsabili, anche nel caso in cui i nostri esponenti siano stati sfiorati da inchieste giudiziarie".

"Qui ci troviamo di fronte ad una condanna passata in giudicato dopo tre gradi di giudizio. Il Pdl decida e si assuma fino in fondo di fronte al Paese la responsabilità delle proprie scelte. Si tratta di una vicenda gravissima per la quale, in qualsiasi altro paese civile, tutti avrebbero già preteso un passo indietro di un leader di partito condannato per reati fiscali. Dal Pdl possono spandere miele o far sentire il tintinnare delle sciabole ma non facciano finta di non sapere che la nostra posizione è quella che abbiamo ribadito ogni giorno".

Nessun commento: