mercoledì 21 agosto 2013

Grave carenza di personale nel Servizio di Pronto Soccorso dell’Ospedale di Termoli e di altri Ospedali regionali: Richiesta di concreti e immediati interventi

L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Campobasso esprime sentimenti di  solidarietà per  il personale medico e paramedico  del Pronto Soccorso dell’Ospedale S.Timoteo di Termoli e per  tutti i cittadini utenti del Presidio Ospedaliero per il grave e inammissibile disagio cui sono sottoposti a causa di una annosa e irrisolta carenza di personale. 







Disapprova l’ incomprensibile immobilismo delle istituzioni che devono salvaguardare la salute dei cittadini, immobilismo manifestato nel non affrontare per tempo tale criticità più volte denunciata. Sottolinea che una  adeguata programmazione nella gestione del personale addetto, soprattutto a servizi oberati da un prevedibile plus lavoro estivo, avrebbe evitato l’attuale disservizio.  

Auspica un concreto e immediato impegno delle figure istituzionali preposte, al fine di  risolvere tali questioni di prioritaria importanza che, tra l’altro, colpiscono anche altre strutture di Pronto Soccorso di altri Presidi Ospedalieri. Ne segnala infine la inderogabile urgenza, trattandosi dell’irrinunciabile e finora poco tutelato diritto alla salute.

Nessun commento: