martedì 23 aprile 2013

La Provincia e la valorizzazione dell'olio extra vergine d'oliva

Si concluderà oggi, 23 aprile 2013, il ciclo di seminari dal titolo 'La Provincia e la valorizzazione dell’olio extra vergine d’oliva'. Nel corso dell’incontro, in programma dalle ore 18 alle 20 nella sala Convegni della Provincia di Isernia, si discuterà degli 'Aspetti salutistici ed effetti benefici dell’olio extra vergine'.





Interverranno Giovanni Fabrizio, Presidente della Lilt di Campobasso, che illustrerà la composizione e gli aspetti salutistici dell’olio extra vergine d’oliva. Maria Ottaviano, Presidente della Lilt di Isernia, si soffermerà, invece, sulla campagna di prevenzione della Lega Italiana per la lotta contro i tumori.

Il Gruppo Panel presenterà poi l’intervento di Vitor Ugo Fratini che relazionerà sul tema riguardante 'L’abbinamento olio-cibo'. Al termine del seminario verranno rilasciati gli attestati di partecipazione a coloro che ne prenderanno parte. L’iniziativa è stata promossa dalla Provincia di Isernia e dalla Lilt Molise ed è stata coordinata dall’Agronomo Mario Stasi, responsabile del Co.Re.Di.Mo, con il Gruppo Panel dell’Unioncamere Molise.

Nessun commento: