mercoledì 3 aprile 2013

Debiti P.A., il decreto sarà oggi all'esame del Consiglio dei Ministri

Il decreto sui pagamenti da parte della Pubblica amministrazione alle imprese sarà oggi all'esame del Consiglio dei Ministri, convocato per le 19. 







Il Senato,intanto,ha approvato la risoluzione unitaria sul provvedimento dopo che il M5S ha ritirato la sua per firmare quella che alla fine ha raccolto il consenso di tutte le forze politiche. E via libera anche della Camera alla risoluzione unica, firmata anche dai 5 Stelle, che impegna il governo a varare il Dl sui pagamenti della P.A. Parte dei fondi potrebbe arrivare dall' anticipo della maggiorazione dell'addizionale Irpef prevista dal 2014.

Martone: non c'è nessun aumento Irpef. "Stando alle risoluzioni approvate ieri in Parlamento, l'aumento delle imposte per i cittadini non risulta agli atti anche perché c'è stata una presa di posizione molto forte di tutti i partiti. Si tratta di indiscrezioni giornalistiche". Lo ha detto Michel Martone, viceministro del Lavoro e delle Politiche sociali, ad Agorà, su Rai Tre, in merito all'ipotesi di un aumento dell'addizionale Irpef in relazione allo sblocco dei pagamenti della Pubblica amministrazione alle imprese.

Nessun commento: