sabato 29 dicembre 2012

Il Comune di Venafro apprezza e condivide, offrendo il patrocinio gratuito al progetto "Il Molise in miniatura"

Secondo il Gruppo Scarabeo, il progetto darà una svolta all'intera collettività venafrana




Il Gruppo Scarabeo, ringrazia ufficialmente il Comune di Venafro e in particolar modo il Commissario Prefettizio Dott.sa Giuseppina Ferri per la disponibilità data al patrocinio gratuito e la piena condivisione al concorso artistico di idee denominato "Il Molise in miniatura".

Secondo la holding Scarabeo, il progetto darà una svolta  all'intera collettività venafrana con la realizzazione di un circuito reale quale espressione miniaturizzata delle principali valenze artistiche, storiche ed architettoniche della nostra regione. Un progetto che nella sua finalità racchiude l'esigenza di sviluppare visitazione turistica in una città, in una provincia che ha bisogno di frenare l'inarrestabile  chiusura di numerose attività nei segmenti produttivi e commerciali. 

"Il Molise in miniatura" vuole offrire l'opportunità di concentrare in un unico luogo un colpo d'occhio chiaro ed inequivocabile delle nostre bellezze. Mutuando l'esperienza vincente dell'Italia in miniatura emiliana, si vuole, alle porte del Molise a Venafro iniziare a far comprendere l'importanza della filiera del turismo, stimolando operatori commerciali a finalizzare i loro sforzi verso l'incoming.

La prima pietra miliare è stata posta al progetto, con la disponibilità dell'amministrazione comunale, a breve il bando concorso che coinvolgerà artisti e studenti molisani di ogni ordine e grado per l'idea progettuale.


Nessun commento: