martedì 27 novembre 2012

Il Molise alla Fiera dell'Artigianato di Milano

Nella prima settimana di dicembre, come ogni anno, si terrà a Milano "AF" la più importante fiera internazionale dell’artigianato. E per la prima volta nella sua storia, anche Laboratorio Aperto ci sarà!







Tra gli stand di tutto il mondo, la Cooperativa sociale proporrà dal 1 al 9 dicembre il suo catalogo di prodotti interamente realizzati nella sede di Via Pasubio.

I maestri artigiani e gli utenti si potranno quindi misurare con i creatori di tutta Europa. Il nome di Laboratorio Aperto sarà ben visibile tra gli stand e nei cataloghi internazionali redatti e distribuiti dagli organizzatori.

Tra le tante novità Laboratorio Aperto ospiterà, all’interno del proprio spazio espositivo, tre artigiani molisani con i loro manufatti.

In un clima di collaborazione proficua e reciproca, le attività produttive che esporranno con la cooperativa saranno Vanity Gold – Gioielleria del maestro orafo Domenico D’Addario; Il Merletto di Isernia della ditta Pacifico Antonella, i cui artigiani si producono nella più classica delle tradizioni pentre, il tombolo; Felice D’Addario artigiano di Sant’Elia a Pianisi che produce articoli in creta; l’Associazione Colle dell’Orso di Campobasso che proporrà le realizzazioni fatte nello spazio di Via Calabria.

Sarà  quindi una spedizione ampia e variegata nei prodotti, ma che offrirà una visione di un Molise unito, che produce e che si confronta con il mercato di riferimento.

Una dimostrazione di come, anche in periodi di crisi economica, si possa collaborare unendo le forze e dividendo gli sforzi!

Le stime dello scorso anno per "AF" hanno visto partecipare alla fiera più di 3 milioni di visitatori. Gli organizzatori ne prevedono altrettanti per quest’anno, tutti pronti a riversarsi in massa negli stand espositivi per poter comprare i regali di Natale.

Nessun commento: