giovedì 27 settembre 2012

La solidarietà non si sfratta

Le scriventi associazioni esprimono fermo dissenso nei confronti della scelta adottata dal Comune di Campobasso di procedere allo sfratto di numerose organizzazioni di volontari, movimenti e comitati, per ragioni discutibili di paventato risparmio della spesa pubblica.




Ci sono mille modalità per recuperare 25 mila euro annui per un comune capoluogo di regione, ed accanirsi verso chi è più vicino al disagio sociale, alle fasce più deboli e ai cittadini più fragili, è ingiusto, iniquo e sbagliato.

Per questo chiediamo al Sindaco, alla Giunta e al Consiglio Comunale di attivarsi per scongiurare lo sfratto, tutelare la preziosa esperienza delle associazioni e valorizzarla con politiche di supporto, di agevolazioni aggiuntive e di incentivi mirati.

Se ciò non accadrà, saremo al fianco delle associazioni e ci batteremo con loro contro una scelta oscurantista che lascia esterrefatti.

Eco.Dem Campobasso; PrimaPersona Molise; Movimento Cristiano Sociali; Ass. "Padre Giuseppe Tedeschi"; Ass. AIIG Molise; SIPBC Molise; CNP Molise; La Fonte; ADOC Molise; Lipu Molise; L’Altra Italia Ambiente; Movimento Consumatori; Lega Autonomie Locali del Molise.

Nessun commento: