lunedì 3 settembre 2012

E' un Venafro calcio a 5 in costruzione esclusivamente locale

Il Venafro si complimenta con l' Atl. San Pietro in Valle per la buona gara condotta al Pedemontana.











Il primo incontro di Coppa Italia vede sconfitto il Venafro calcio a 5, che in casa perde 3-1 contro la compagine dell'Atl. San Pietro in Valle. Al Pedemontana, il Venafro, è sceso in campo con nervosismo e con un pò di pesantezza nelle gambe, il tutto ha determinato dopo pochi minuti dall'inizio gara 5 falli che hanno comportato diversi tiri liberi in favore dell'Atl. San Pietro in Valle. La squadra è apparsa determinata ma con un evidente ritardo di preparazioni che ovviamente ha inciso sull'esito della gara. Il Venafro, guidato da mister Barile è una compagine rinnovata rispetto all'anno scorso per cui ha bisogno di tempo per trovare l'amalgama e il giusto equilibrio, l'esperienza e il valore di Barile, riusciranno a far crescere la squadra per affrontare nel modo migliore il campionato che inizierà a breve.

L'Atl. San Pietro in Valle è sceso in campo con maggiore determinazione e dopo 6 minuti è passato in vantaggio grazie ad un tiro libero causato da 5 falli commessi dal Venafro, la squadra di mister Barile è riuscita a pareggiare ma nel finale del secondo tempo ha subito il secondo goal che ha chiuso i primi 30 minuti sul 2-1 per il San Pietro in Valle. Nel secondo tempo il Venafro è sceso in campo per risollevare le sorti dell'incontro attaccando con forza ma purtroppo non è riuscito a segnare la rete del pareggio, anche grazie a l'ottima prestazione del portiere dell'Atl. San Pietro in Valle che è stato una autentica saracinesca. Nel finale di gara il San Pietro in Valle ha chiuso la partita siglando la terza rete, portando così il risultato finale sul 3-1.

Nel Venafro vanno evidenziate le assenze dei fratelli Cimino, di Giovanni Bruno e di Corbo, (quest’ultimo per motivi di lavoro potrebbe non far parte della compagine venafrana) ottimi elementi che di sicuro con il loro apporto daranno forza alla squadra, mister Barile saprà ottimizzare il lavoro e rendere più forte il Venafro Calcio a 5.

Dichiarazioni del presidente del Venafro Gabriele Scarabeo sulla partita:

Scarabeo, sottolinea il ritardo di preparazione della squadra e il nervosismo che hanno determinato la sconfitta nella prima partita di Coppa Italia, ma è fiducioso per il futuro ed è certo che la squadra saprà trovare il giusto equilibrio e la forza per poter giocare al meglio e ottenere così ottimi risultati.

Il presidente, ci tiene a complimentarsi con Atl. San Pietro in Valle per la buona prestazione di gioco, con la dirigenza, con il portiere e col mister, sottolinea la compattezza del San Pietro in Valle che grazie al suo allenatore è riuscita a scendere in campo con maggiore convinzione. Scarabeo è fiducioso per il prossimo incontro del Venafro a Montagano, dove sarà fondamentale e importante conquistare i 3 punti, ci tiene a puntualizzare che la sconfitta con il San Pietro in Valle non pregiudica la qualificazione della fase di Coppa Italia e confida in un pronto riscatto della squadra.

Nessun commento: