sabato 4 agosto 2012

Per un soffio Oratino non vince il palio della giostra cavalleresca di Sulmona

Sarà ricordata a lungo l’edizione 2012 della giostra cavalleresca di Sulmona dagli abitanti del comune di Oratino.  Per pochi centesimi di secondo, infatti, Oratino  ha perso il palio della giostra, riservata ai rappresentanti dei Borghi più Belli d’Italia, a favore di Scanno. 





Una battaglia molto avvincente che ha infiammato non poco i rispettivi sostenitori che dagli spalti hanno fatto sentire il proprio sostegno ai propri beniamini. Una giornata di festa che, sin dalla mattina, ha visto la cospicua delegazione del Molise tra gli assoluti protagonisti della sfilata in abiti d’epoca.

Il gruppo storico di Provvidenti, il gruppo storico di Colletorto, il gruppo tradizionale dei Bufù di Sepino, l’associazione culturale “Lu Passarielle” di Ferrazzano sono stati il miglior mezzo promozionale per l’intera regione che ha potuto contare su di una vetrina importante come quella offerta dalla città di Sulmona e dalla sua rievocazione storica.

Grazie alla giostra cavalleresca si sono ulteriormente rinsaldati i rapporti e i gemellaggi che i borghi molisani hanno instaurato negli ultimi mesi con i comuni abruzzesi e con gli altri Borghi più Belli d’Italia.

Nessun commento: