venerdì 17 agosto 2012

Al via la nuova stagione per il Venafro Calcio a 5

Oggi 17 agosto avrà inizio la preparazione e a settembre i primi impegni con l’inizio della Coppa Italia.












Nuova stagione sportiva 2012/2013 che si apre con una grande novità per la società sportiva del Venafro Calcio a 5 : Tra le novità spicca, oltre a quella della guida tecnica, affidata a Enzo Barile, l’inserimento in prima squadra di alcuni ragazzi del settore giovanile della società calcistica celeste-bianco-nera, come Nicandro Faccenda, Andrea Martellino, i fratelli Guido e Marco Cimino, alcuni giovani locali di grandi prospettive anni ’95/’96 oltre all’acquisto del giovane laterale Antony di Tata, classe ’90, uno dei ragazzi più promettenti del calcio a 5 molisano che già da diversi anni fa parlare di sé nei tornei fin qui disputati. 

Un progetto ambizioso quello della società che tende alla valorizzazione dei talenti locali e che affronta con grande entusiasmo aprendo le porte ai giovani talentuosi impegnati ad affrontare il Campionato F.I.G.C. Divisione Calcio a 5 Molise di Serie C1.

Entusiasmo e voglia di fare, ma anche tanto impegno e serietà: queste le carte vincenti del Venafro Calcio a 5. Una rosa giovane ma con tanta esperienza alle spalle, con giocatori di livello, alcuni già conosciuti nell’ambiente del futsal molisano. Fra loro (i primi colpi di mercato in ordine alfabetico): Bruno Giovanni, La Rocca Marciano, Riccitiello Filippo, Valvona Pasquale oltre al sopracitato Antony di Tata che in occasione della prima riunione tecnico-societaria hanno apposto la propria firma al contratto che li legherà alla società venafrana.  La riunione svolta ha portato anche alla definizione del quadro societario e alle diverse cariche per la stagione che sta per iniziare.

Riconfermati i due giovani portieri Gaetano di Paolo e Cristian Tomei con l’innesto dell’esperto estremo difensore Filippo Riccitiello , classe ’84, , completano il reparto arretrato in un mix di freschezza ed esperienza. Conferme anche dal capitano dell’ultima stagione, Andrea Negri , alla sua settima stagione consecutiva con la squadra venafrana, pronto a farsi carico della responsabilità del gruppo giovane del Venafro Calcio a 5 . Al Team si è unito anche il pivot Giovanni Bruno, vecchia conoscenza del calcio a 5 molisano, proveniente dall’esperienza dell’ Isernia Calcio a 5 e che sarà, senza ombra di dubbio, uno dei punti fondamentali della nuova compagine venafrana.

A supervisionare il lavoro dei ragazzi, oltre all’allenatore Enzo Barile , il preparatore atletico Dott. Raffaele di Cicco che per amore della propria squadra e per la passione per il calcio a 5 lo ha portato ad essere anche il Vice Presidente della società del Patron Scarabeo . Lo stesso di Cicco seguirà, come ormai da diversi anni accade, la preparazione atletica della prima squadra che ha portato i ragazzi a condizioni fisiche sempre più ottimali ottenendo, nei campionati scorsi, numerosi meriti per le altissime gare disputate a livelli eccellenti. 

Altri dettagli verranno poi trattati nel corso della stagione sportiva, che si preannuncia ricca di emozioni e molto interessante, in cui i celesti-bianco-neri daranno il meglio per raggiungere i risultati ambiti. Venerdì 17 Agosto avrà inizio la preparazione atletica del team che si svolgerà prevalentemente presso il Palasport di Pietrabbondante, e per questo la società tutta ringrazia l’amministrazione comunale di Pietrabbondante e il Sig. Michele di Tata per la disponibilità mostrata. Successivamente la preparazione si svolgerà presso la Palestra Polivalente di Venafro per apportare al meglio la condizione atletica all’imminente stagione agonistica che sta per iniziare.

Una nuova sfida attende il Venafro Calcio a 5 che speriamo possa coinvolgere tifosi e pubblico, che confidiamo siano numerosi durante le partite in casa, che avranno luogo nella Palestra Polivalente di Venafro … aspettando il Palascarabeo …

Nessun commento: