martedì 10 luglio 2012

Inaugurazione mostra personale di pittura "Le Ali dell’Arte"

L’inaugurazione si terrà giovedì 12 luglio, alle ore 21, nei locali del Castello Svevo di Termoli.











Si svolgerà dal 12 al 18 luglio 2012, nei locali del Castello Svevo di Termoli, la mostra personale di pittura “Le Ali dell’Arte”, di Antonella Di Cesare, con la partecipazione di Gennaro Berchicci e Marco Zaccarini e patrocinata dal Comune di Termoli. L’evento sarà visibile al pubblico dalle ore 21 alle ore 24.

Un blu acceso. Un verde smeraldo che sembra il fondo di un lago incantato. Un tratto deciso e sicuro, tagliente come una scure. E se non è  una scure, è comunque un taglierino, come quello che utilizza l’artista Antonella di Cesare per scindere in due i suoi dipinti di cartone, che sono presenti, assieme a tanti altri nei locali del Castello. Colpi di pennello tirati con grazia, con maestria, con attenzione e precisione.

Non c’è spazio alla rabbia nella pittura di Antonella di Cesare, semmai alla contemplazione di figure chiare ma dal destino incerto. Sogni e visioni: è questa la materia prima su cui lavora la pittrice. Ad accompagnare le opere dell’ artista romagnola, di origini pugliesi, saranno i versi scritti da Gennaro Berchicci, l’artista esordì quasi un anno fa presentando le sue poesie nella mostra di grande successo intitolata “Fuori dal Tempo”, con le foto di Ada Alfieri. Le immagini videoproiettate saranno a cura di Marco Zaccarini.

Nessun commento: