mercoledì 8 ottobre 2014

Renzi presiede la Conferenza UE sull’occupazione



Oggi 8 ottobre 2014 si svolgerà a Milano, al centro congressi MiCo, Via Gattamelata, la conferenza sull’occupazione (High Level Conference on Employment in Europe). Il vertice sarà presieduto dal Presidente del Consiglio dei ministri nonché Presidente di turno del Consiglio dell’Unione europea, Matteo Renzi.


Al vertice partecipano i capi di Stato e di Governo di 15 Stati membri dell’Unione europea, il Presidente del Parlamento europeo Martin Schulz, il Presidente del Consiglio europeo Herman Van Rompuy e il Presidente della Commissione europea Josè Manuel Durao Barroso.

L’arrivo dei capi di Stato e di Governo è previsto a partire dalle ore 14.30. Il vertice si svolgerà dalle 15.30 alle 18.00 circa. Al termine dei lavori è prevista una conferenza stampa alla quale parteciperanno, oltre al Presidente del Consiglio Matteo Renzi, il Presidente della Repubblica francese Francois Hollande, la Cancelliera tedesca Angela Merkel, il Presidente del Parlamento europeo Martin Schulz, il Presidente del Consiglio europeo Herman Van Rompuy e il Presidente della Commissione europea Jose Manuel Durao Barroso.

Prima della riunione plenaria a livello di capi di Stato e di Governo, il programma prevede un pranzo di lavoro (dalle 12.30 alle 14.30 circa) dei Ministri del lavoro degli Stati membri dell’Unione Europea estesa ai rappresentanti delle Organizzazioni internazionali (BEI, OIL, OCSE) e delle Parti sociali (BusinessEurope, CEEP, EAPME, ETUC, EUROCHAMBRES).

Nessun commento: