venerdì 22 agosto 2014

Venafro: Il sindaco Sorbo alla ricerca smisurata di visibilità mediatica, per distrarre l'opinione pubblica dal fatto increscioso di cronaca che avrebbe colpito un suo uomo di governo?

Che ci sia qualcosa di davvero scottante che riguarda l’amministrazione comunale di Venafro collegato al presunto caso di stalking o molestie da parte di un consigliere di maggioranza, acquisisce di ora in ora sempre più sostanza.


L’invito diretto al sindaco Sorbo di giustificare l’accaduto e di spiegare alla cittadinanza per quale motivo dopo il lancio della notizia veritiera da parte del nostro giornale, siamo stati contattati da due avvocati di “ignoti” cittadini di Venafro che hanno formalmente richiesto via mail di rettificare l’articolo, (nonostante non avessimo citato alcuno) dovevamo pubblicare che denunzia ai carabinieri non vi era mai stata su questo caso.
Una patata bollente, a cui dopo le invettive contro il sottoscritto e fango gratuito gettato dal sindaco Sorbo sulla testata che dirigo, per distogliere l’attenzione sul fatto increscioso verificatosi. Oggi non leggiamo repliche sui quotidiani, né di approfondimenti, né di chiarimenti sul presunto stalking che avrebbe colpito un suo uomo di governo.
Il sindaco Sorbo ha scelto proprio oggi di accentrare l’attenzione dell’opinione pubblica su presunte minacce che egli avrebbe ricevuto nei giorni scorsi, da parte di soliti ignoti che gli avrebbero danneggiato l’auto. Cosa dobbiamo pensare che è l’ennesimo tentativo di occultare, di distrarre l’attenzione sul fatto di cronaca principale che sta tenendo banco nell’opinione pubblica della sua città e che attende risposte?
Ad essere colpito dell’eccessiva presenza mediatica su fatti personali e non amministrativi del primo cittadino di Venafro, anche l’Assessore Regionale Massimiliano Scarabeo che dal suo profilo Facebook (pone la questione da un punto di vista dell’eccessiva visibilità accentrata volutamente dal Sorbo sulla sua persona) e lancia aculei al vetriolo.
Scarabeo afferma:
<<leggo su diversi organi d'informazione: MINACCE AL SINDACO DI .........! Ma la vogliamo smettere di andare alla ricerca "smisurata di visibilita'," quando l'inefficienza e l'inconcretezza amministrativa
 regna? Per che cosa sarebbe stato minacciato colui che non fa nulla, salvo questioni familiari scottanti
(questioni personali che non interessano la collettività). BASTA , essere amministratori pubblici e' una cosa seria e richiede sacrifici costanti e quotidiani>>.
Aggiungeremmo: anche maggiore trasparenza su fatti che non meritano di essere occultati.





Nessun commento: