lunedì 30 giugno 2014

Il 1° luglio prossimo, l'associazione dei consumatori ADOC incontrerà i cittadini di Campobasso e offrirà il loro aiuto agli utenti alle prese con problemi legati alle forniture di luce e gas

In questa “Giornata del consumatore informato”, gli operatori del progetto “Energia: Diritti a Viva Voce”*, saranno presenti dalle ore 9.30 alle ore 13.00 con un banchetto in “VILLA DEI CANNONI” IN C.SO V.EMANUELE II, diffonderanno materiale informativo e forniranno una prima consulenza ai cittadini su conguagli, errori di fatturazione, consumi non effettuati, contratti non richiesti, truffe, ecc. 




Lo scopo dell’iniziativa è fornire ai cittadini un’adeguata conoscenza dei propri diritti in materia di energia e aiutarli a risolvere problemi con le utenze di luce e gas, dandogli efficaci strumenti di difesa.

Per ulteriori informazioni si può contattare lo sportello dell'Adoc Molise telefonando al numero 0874413052 o inviando una mail a adoc.molise@libero.it.

*Energia: Diritti a Viva Voce è un progetto che offre ai cittadini attraverso 31 sportelli sul territorio nazionale e un servizio di numero verde (800 821212) informazioni e  assistenza per orientarli nella “giungla” delle tariffe energetiche e difendersi da errori, truffe e raggiri di ogni tipo.
Per ulteriori informazioni si può visitare il sito www.energiadirittiavivavoce.it       
 
Le 18 associazioni aderenti al progetto “Energia: Diritti a Viva Voce” sono:

Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Asso_Consum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Centro Tutela Consumatori Utenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori.

Nessun commento: