martedì 18 marzo 2014

Comune di Isernia: 22ª edizione delle "Giornate FAI di Primavera"

È convocata per domani, 19 marzo, alle ore 11, nella sala riunioni del Comune, la conferenza stampa di presentazione del convegno “La Cattedrale di Isernia tra passato e futuro”, che si terrà il 21 marzo, alle ore 17 nell’aula magna dell’Itis e al quale interverranno come relatori l’architetto Enza Zullo, la professoressa Daniela Fardella, il professor Fabio Cefalogli e la professoressa Giovanna Ciotola. Moderatore sarà il preside Franco Capone.



Nel corso della conferenza stampa verrà anche presentata la 22ª edizione delle “Giornate FAI di Primavera”, organizzata sotto l’alto patronato della presidenza della repubblica italiana. L’evento è previsto per sabato 22 e domenica 23 marzo, in luoghi storici, naturalistici e d’arte spesso inaccessibili e per l’occasione resi disponibili al pubblico, con visite a contributo libero.

Anche in Molise il FAI (Fondo Ambiente Italiano) aprirà palazzi, ville, giardini e aree archeologiche, facendo riscoprire il patrimonio artistico e ambientale della regione. A Isernia, sono previste visite guidate nel centro storico, nell’ambito del progetto “Apprendisti Ciceroni” curato dal Liceo Classico Fascitelli e dalla scuola superiore di primo grado Andrea d’Isernia. L’organizzazione è dei due istituti predetti e del FAI, con la collaborazione dell’assessorato alla cultura del Comune, della Fidapa, del Rotary, del Lions e della Inner Wheel di Isernia.

Nessun commento: