lunedì 24 febbraio 2014

On. Ermete Realacci: "Sospendere ogni ipotesi di soppressione dell’ARPA Molise"

In una nota, il Presidente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati, On. Ermete Realacci, invita il Presidente Frattura a sospendere ogni ipotesi di soppressione dell’ARPA Molise.






La nota del Presidente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati, On. Ermete Realacci, merita massima attenzione e induce a sospendere ogni ipotesi di soppressione dell’ARPA Molise in favore di una proposta di legge regionale di integrazione e modifica che valorizzi l’Agenzia e ne implementi le delicate attività di prevenzione, controllo e tutela dell’ambiente di un territorio esposto a rischi come attestano le dichiarazioni del boss della Camorra Schiavone e le molteplici inchieste giudiziarie sui traffici di rifiuti in Molise.

Il dibattito nazionale su questi temi che vede tre proposte di legge in discussione presso la stessa Commissione Ambiente, potrebbe agevolare l’approntamento della riforma dell’ARPA Molise per renderla più efficace ed efficiente come auspicano le associazioni ambientaliste e le comunità locali, superando un modulo organizzativo e una gestione da cui non traspare con chiarezza il piano d’attività, il lavoro svolto ed i risultati ottenuti.

Nessun commento: