lunedì 24 febbraio 2014

Il Comune di Isernia, nell’ambito del programma dedicato all’intercultura, organizza "Il Carnevale dei Popoli"

Il Comune di Isernia, nell’ambito del programma dedicato all’intercultura, organizza “Il Carnevale dei Popoli” quale momento di confronto e condivisione della tradizione italiana che si trasforma nella odierna multiculturalità. La manifestazione, promossa dall’assessorato comunale alle politiche sociali, si terrà mercoledì 26 febbraio.





«Da sempre – ha dichiarato il consigliere comunale  Ida Sassi, promotrice dell’iniziativa insieme all’assessore Cosmo Galasso – il Carnevale è non solo "mito" e "trasfigurazione" della realtà, ma anche occasione di incontro tra comunità diverse. Pertanto, il filo conduttore dell’evento si individua in una ricerca di nuova armonia e nuova convivenza tra le persone, anche e soprattutto di differenti nazionalità,  nella consapevolezza che il mondo e la cultura non appartengono a pochi ma a tutta l’umanità».

Il programma prevede, in piazza mercato alle 15:30, la Sfilata dei Popoli con gruppi folkloristici e di danza, oltre alla partecipazione della maschera dell’Uomo-Cervo. A seguire, alle 17:30, presso l’auditorium Unità d’Italia si potrà assistere ad uno spettacolo di burattini. L’ingresso è gratuito.

Nessun commento: