giovedì 12 dicembre 2013

Campochiaro, concessione di contributi per l'adozione di cani randagi catturati sul territorio comunale

Nota stampa a firma del Sindaco di Campochiaro, rag. Antonio Carlone relativo alla concessione di contributi per l'adozione di cani randagi catturati sul territorio comunale.










"Il Comune di Campochiaro, con Delibera di Consiglio n. 31 del 28/11/2013 ha approvato il “Regolamento comunale per la concessione di contributi per l’adozione di cani randagi catturati sul territorio comunale”.

La finalità del regolamento è l’incentivazione dell’adozione dei cani randagi, ritrovati e catturati sul territorio di Campochiaro e ospitati presso le strutture convenzionate, allo scopo di garantirne il loro benessere, di prevenire il sovraffollamento delle strutture stesse nonché di razionalizzare i costi sostenuti dall’Ente per il loro mantenimento.

Ad ogni affidatario verrà riconosciuto un contributo economico, stabilito dalla Giunta Comunale, suddiviso in:

a. un incentivo diretto una tantum, pari ad Euro 300,00, corrisposto all’atto dell’affidamento dell’animale;

b. un contributo per il sostenimento di spese relative ad alimenti, visite veterinarie e vaccinazioni ovvero per acquisto di prodotti per il benessere dell’animale, pari a complessivi Euro 200,00 da erogarsi in due tranche, una per ciascuno dei due anni successivi all’adozione.

Gli interessati potranno rivolgersi al Comando di Polizia Municipale del Comune sito presso il Palazzo Municipale in Piazza Madonna delle Grazie n. 4 – Tel. 0874789131, mentre copia del Regolamento sarà reperibile sul sito internet dell’Ente, all’indirizzo www.comune.campochiaro.gov.it, nella sezione “Albo Pretorio 2013”."

Nessun commento: