sabato 8 giugno 2013

Precisazioni dell'assessore Taccone su acquisto copricapo per garantire la sicurezza nella caccia

In merito al titolo dell’articolo "Caccia, Mazzuto pensa ai caschi" e al sottotitolo 'Nonostante crisi economica e soppressione dell’ente il presidente non bada a spese' pubblicato ieri, 7 giugno 2013, sulla pagina 11 di Isernia de 'Il Quotidiano del Molise' l’assessore alla Caccia, Gino Taccone, precisa quanto segue:





"L’acquisto di alcuni copricapo fosforescenti e, quindi, ad elevata visibilità si è reso necessario per garantire la sicurezza dei cacciatori ed evitare così infortuni. Del resto, dal calendario venatorio 2013-2014 che è in corso di approvazione, si evince l’obbligo di indossare abbigliamento ad elevata visibilità.

I fondi utilizzati per il loro acquisto sono, invece, quelli specificatamente destinati all’attività venatoria e non altri. Per cui l’affermazione che “il presidente non bada a spese” è fuori luogo, trattandosi, tra l’altro, di un provvedimento atto a garantire la sicurezza in un’attività che risulta essere molto praticata nel territorio della provincia di Isernia". 

Nessun commento: