venerdì 28 giugno 2013

Piero Ricci alla "Notte Bianca" di Isernia

Sabato 29 giugno, dalle ore 23 e fino all’alba successiva, in più luoghi del centro storico di Isernia andrà in scena la "Notte Bianca", l’evento più atteso dell’ampio programma della Fiera delle Cipolle.










L’apertura sarà sancita dal sindaco Brasiello che, dal palco di piazza Celestino V, rivolgerà un breve saluto alla città.

Poi, nella stessa piazza, il primo ad esibirsi sarà Piero Ricci, artista che ha raggiunto una fama internazionale per i suoi virtuosismi sulla zampogna e che è anche fra i più apprezzati polistrumentisti italiani. Ricci eseguirà noti brani del suo repertorio, alcuni dei quali in duo col cantante Mauro Gioielli, ricomponendo in tal modo un sodalizio che ha fatto la storia della musica etnica molisana negli anni Ottanta e Novanta. Gioielli e Ricci sono stati i fondatori del gruppo "Il Tratturo" e sono autori di fortunate canzoni, come Irinella, Ti racconto, Ritorno dalla transumanza, Ma tu nun ce crire, Vicolo.

Gli altri spazi interessati dalla Notte Bianca isernina sono piazza Sanfelice, piazza X Settembre, piazza Andrea d’Isernia, piazza Trento e Trieste, piazza Purgatorio e piazza Carducci. Gli spettacoli prevedono i concerti di varie band: i Sottotiro, i Turbolenti, gli Arcadium, i Ramegna Shuffle, i Sassinoro Band. In programma anche altre manifestazioni musicali e iniziative gastronomiche.

Nessun commento: