giovedì 6 giugno 2013

Isernia, cade nella trappola la banda dei furti in appartamenti e gioiellerie

Nel corso di un controllo del territorio, personale della Squadra Volante della Questura di Isernia, procedeva all’arresto di tre cittadini italiani, due uomini ed una donna, fermati in centro città a bordo di una Mercedes di grossa cilindrata.







L’operazione è scattata a seguito della intensificazione dei servizi mirati predisposti dal Sig. Questore di Isernia Salvatore Torre e dal Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico Maria Teresa Panone, dopo il verificarsi, in questa provincia e nelle province limitrofe, di furti vari in abitazioni ed in esercizi commerciali, fra cui anche gioiellerie.

In considerazione che Isernia rappresenta uno svincolo per i transiti verso la Puglia, Napoli, Roma e la costa abruzzese, veniva messo in atto un accurato servizio di controllo dei veicoli transitanti sulle arterie di maggior comunicazione che permetteva di individuare il veicolo in questione che veniva fermato dal personale operante il quale, insospettitosi dall’atteggiamento nervoso mostrato dagli occupanti, procedeva ad un più accurato controllo, rinvenendo a bordo dello stesso anche parrucche e materiale per i travestimenti.

Ulteriori accertamenti effettuati permettevano di accertare che i tre malfattori risultavano tutti già destinatari di ordine di carcerazione emesso in precedenza a loro carico per aver commesso numerosi furti in gioiellerie in tutta Italia di elevato valore e, pertanto, venivano arrestati e messi a disposizione dell’A.G.. Sono attualmente in corso ulteriori indagini estese anche in tutto il territorio nazionale, al fine di accertare ulteriori analoghi furti.

Nessun commento: