mercoledì 19 dicembre 2012

Provincia di Isernia, Piano integrato giovani Molise-linea

Si è svolta ieri, 18 dicembre alle ore 10.30 nella sala Giunta della Provincia di Isernia una conferenza stampa per presentare il progetto denominato 'Percorsi Sperimentali di orientamento e consulenza specialistica, finalizzati all’occupabilità dei giovani molisani'.





L’iniziativa è stata messa in campo dalle Province di Isernia e Campobasso e rientra nel 'Piano integrato giovani Molise-linea di intervento 5' realizzato dalla Regione Molise. Il progetto è finalizzato ad aumentare l’occupabilità dei giovani molisani, di età compresa tra i 18 ed i 35 anni, in possesso del diploma di laurea o del diploma di scuola secondaria superiore, residenti nelle province molisane.

In provincia di Isernia il progetto riguarderà 40 giovani. Alla conferenza stampa hanno partecipato il Presidente dell’ente di via Berta  Luigi Mazzuto, il direttore generale Lino Mastronardi, l’assessore alle Politiche giovanili Antonio Tedeschi e il dirigente del settore Lavoro e Formazione professionale della Regione Molise, Vincenzo Rossi.

"Il progetto avrà una durata di sei mesi – ha spiegato l’assessore alle Politiche giovanili Antonio Tedeschi – per un importo di 500-600 euro a contratto, dopo di che sarà dato un incentivo per contratti a tempo indeterminato. I contratti verranno stipulati con aziende private ed enti pubblici, cofinanziati dal Governo". Tutto il processo sarà gestito dalle due province e sarà attiva una graduatoria anche per le aziende e enti pubblici partecipanti.

Nessun commento: