venerdì 30 novembre 2012

Campitello Matese, Durante: Provincia assente sulla promozione turistica?

Il consigliere provinciale Michele durante (Cd) interviene sul tema della promozione turistica del territorio da parte della Provincia di Campobasso, attività non esente da forti critiche da parte dell'opposizione in consiglio provinciale, e chiede chiarimenti al presidente De Matteis sulle iniziative in corso per la promozione e lo sviluppo turistico della stazione invernale di Campitello Matese:







"Siamo quasi all'apertura della stagione sciistica e, mentre la Provincia ha finanziato tantissimi progetti di caratura locale, non ho avuto modo di riscontrare nessun intervento organico su Campitello Matese. La nostra montagna, che non ha nulla da invidiare a quelle del vicino Abruzzo, non ha mai avuto le attenzioni che merita: o meglio, attenzioni ne ha avute fin troppe da parte della politica del 'poltronificio' regionale, tant’è che sulla stazione sciistica operano ben tre fra consorzi e società pubbliche, con risultati purtroppo non all'altezza delle energie e del denaro pubblico investiti. 

La mia richiesta di chiarimenti ha come scopo quello di accendere finalmente un faro su Campitello e sul turismo invernale nella nostra regione. Chi ama la montagna sa che la risorsa di Campitello Matese è assolutamente sottoutilizzata da ogni punto di vista: turistico, ambientale, sportivo. Il futuro della nostra regione non può prescindere dal turismo ambientale e quindi è giunta l’ora di fare programmi seri sulle risorse, tantissime per la verità, che abbiamo a disposizione. Campitello Matese e i comuni dell'area matesina vanno spinti verso il mercato turistico nazionale attraverso una promozione importante, superando il provincialismo del mordi e fuggi domenicale.

Mi aspetto risposte serie dal Presidente della Provincia e dall'Assessore al Turismo".

Nessun commento: