venerdì 30 novembre 2012

Albino Iacovone: La seduta del Consiglio comunale di Isernia ha avuto lo sbocco tecnico

La seduta del Consiglio comunale di Isernia in data 28 novembre 2012 ha avuto lo sbocco tecnico-giuridico di cui alla ben nota sentenza del Tar Molise n.611/2012.







La stessa presenza,compatta, dei 17 consiglieri dimissionari, con la votazione della relativa convalida ( salvo per quei casi di ineleggibilità ed incompatibilità contestate), fa venire meno ogni dubbio circa possibili recrudescenze giudiziarie.

In effetti, credo, che si possa ritenere superata la fase propedeutica alla piena ed efficace assunzione delle relative cariche. Dal punto di vista politico-amministrativo con tutta onestà non è stato dato un segnale positivo e confortante non solo perché, con tutta evidenza, sono state confermate le 'sofferenze' e le 'divisioni' del gruppo dei 'ioriani' ma anche per una mancanza di 'Alto' profilo Istituzionale che almeno nella seduta di insediamento, alla presenza di un folto ed attento pubblico, doveva  sorreggere il Massimo Organo rappresentativo della Città di Isernia, Città Martire, come giustamente ed opportunamente ricordato dal Sindaco De Vivo.

L'aspetto largamento positivo che personalmente ho colto in questa circostanza e che è emerso nel grigiore di un asettico ed improduttivo dibattito è stato l'alto valore politico-culturale ed amministrativo del discorso del Sindaco. L'Avv. Ugo De Vivo ha saputo e voluto, con chiarezza, efficacia, sincerità, fermezza ed acume, ripercorrere le fasi più delicate della vicenda e lanciare un chiaro ed eloquente messaggio a tutti affinchè si abbandoni un vecchio modo di far politica e si guardi con lungimiranza, disinteresse ed impegno al solo ed esclusivo interesse generale e al bene della Città di Isernia. Auguri e buon lavoro al Sindaco, agli Assessori, ai Consiglieri comunali.

Nessun commento: