lunedì 2 luglio 2012

III edizione del trofeo "Sulle orme dei Sanniti"

Valle del Tammaro. Un'intera mattinata trascorsa in sella ad un fedele compagno di mille avventure. Un'occasione per vivere ed approfondire ulteriormente un legame speciale che vige tra uomini, animali e natura. 






E' questo lo spirito che ha caratterizzato il successo della III edizione del trofeo "Sulle orme dei Sanniti", gara di endurance equestre organizzata dalla sangiulianese Serena Lembo insieme a tutto il suo staff letteralmente innamorato di questo sport nonché di un nobile animale quale proprio il cavallo. Circa trenta i partecipanti alla gara di resistenza che si è mossa lungo tre categorie (Cen B 90 chilometri, Cen A 60chilometri e debuttanti 30chilometri) e che ha visto attraversare il tratturo e le aree boschive dei comuni di Sepino, San Giuliano del Sannio, Cercepiccola e Cercemaggiore.

L'evento, patrocinato dalla Federazione Italiana Sport Equestri Campania, si configura sia come III Tappa del Campionato Regionale Campania che come I Tappa del Campionato Regionale Molise. Oro della categoria debuttanti non agonisti è il giovane Ionut Vanturache con il suo fido destriero Maulid. Sul podio anche Borrelli Michele e Vincenzo Stabile. Per la categoria 30 km debuttanti, invece, sale sul gradino più alto Giuseppe Cocomazzi seguito a ruota da Lucia Cosentino re Manuela Tucci. Miglior atleta Cen A è Antonio Franzese. Argento ad Alfonso Striano. Premio “Best condition Horse” va a Lorenzo Piccolo  insieme al titolo della Cen B. Alle sue spalle Antonio Ferentino ed Elvira Vulcano.

“È la terza volta – le parole di Serena Lembo – che arrivano qui in Molise dalle regioni limitrofe diversi cavalieri dotati di spirito di adattamento ed amanti della natura che si rendono capaci di di apprezzare la nostra terra e quello che noi come organizzazione giovane riusciamo ad offrire. Ci vuole tanto impegno, tanta passione e noi ce la mettiamo tutta ma possiamo sempre migliorare. Ringraziamo il presidente della nostra federazione, Daniele Gagliardi, e tutti gli amici che mi hanno dato una mano a controllare le strade ed allestire dei punti di assistenza per cavalli e fantini per l’adeguatezza e la sicurezza del percorso”. 

Nessun commento: