mercoledì 11 aprile 2012

Luigi Di Nardo contro il Sindaco di Venafro colpevole di aver dimenticato le frazioni

Luigi Di Nardo, cittadino di Vallecupa frazione di Venafro, richiede l'attenzione della stampa a causa del totale abbandono in cui versano le frazioni della città.











Dopo la realizzazione della nuova piazza nel cuore di Vallecupa, frazione di Venafro, è stata portata a termine la costruzione di uno stabile tipo appartamento con due bagni che la cittadinanza può utilizzare a fini ricreativi e amministrativi. Tale spazio è stato inoltre creato come luogo per le prossime votazioni e per ospitare il medico curante il giovedì. Ma a oggi, come precisa Di Nardo, questo spazio comune è ancora privo di collegamento con la rete elettrica ed è, pertanto, in stato di inagibilità.
I giovani del paese volevano passare lì la Pasquetta ma sono stati costretti a "emigrare" in quel di Ceppagna approfittando dell'ospitalità del sacerdote del posto.

"Il Sindaco Nicandro Cotugno, dopo aver azzerato la giunta e aver assunto per sé la delega alle frazioni, si è caricato la responsabilità di queste ultime. Al momento il suo apporto risulta non pervenuto. Vallecupa - continua Di Nardo - è mortificata da questa situazione e si sente presa in giro: se entro una data certa non si riuscirà ad avere l'elettricità nel nuovo spazio pubblico riuniremo un gruppo di cittadini e andremo a manifestare sotto il Municipio di Venafro per far capire al Sindaco che Vallecupa non esiste solo in campagna elettorale".


Nessun commento: