giovedì 26 aprile 2012

Chiusa l'istruttoria sui ricorsi elettorali

Oggi scade il termine per la verifica di schede e liste. Appuntamento al 17 Maggio per il responso dei giudici del TAR di Campobasso.











Sui gravi vizi di illegittimità riscontrati a carico del listino del Governatore e di Molise Civile si gioca la partita del ricorso.
Tutto perché le firme raccolte per il listino del Presidente Iorio sono sembrate coincidere con quelle della lista Molise Civile, già data come sicura lista esclusa.

Senza contare che dalla verifica delle tabelle di scrutinio circoscrizionali emerge una forte discordanza tra quanto attestato nei verbali e quanto comunicato dalla Prefettura.
Da questa verifica, che non corrisponde a quella scheda per scheda (il famoso riconteggio) è emerso che Frattura, solo per errori formali, ha recuperato oltre un centinaio di voti.

Nel caso in cui fosse confermata questa versione e il listino del Governatore fosse invalidato da tali vizi di illegittimità, la fissazione di una nuova data per le elezioni potrebbe non essere più una semplice utopia.

Non resta dunque che aspettare il 17 maggio, giorno in cui si pronuncerà il TAR.

Nessun commento: