venerdì 30 marzo 2012

Lunedì sciopero dipendenti Neuromed

A causa del mancato pagamento degli stipendi di febbraio, lunedì 2 Aprile ci sarà uno sciopero congiunto dei dipendenti che aderiscono alle sigle sindacali CGIL, CISL e UIL.


POZZILI - La crisi è arrivata anche a Pozzilli all'interno dell'Istituto Neurologico Mediterraneo. Lo stato di agitazione tra i dipendenti della struttura è tale che lunedì prossimo ci saranno scioperi e manifestazioni in seguito al mancato pagamento degli stipendi.

Queste le dichiarazioni congiunte delle sigle sindacali: «Visto l’esito negativo delle rimostranze mosse verso l’IRCCS Neuromed a causa della  mancata corresponsione della mensilità di Febbraio 2012. Considerato che nessun comunicato ufficiale da parte dell’IRCCS Neuromed è pervenuto ai lavoratori a giustifica del ritardo sui pagamenti. Le scriventi OO.SS., nell’ambito dello stato di agitazione, confermato nella nota alla Prefettura di Isernia in data 28/03/2012 e valutata la legittimità della protesta sulla base dei punti su indicati, comunicano quanto segue: “È indetta per il giorno  02/04/2012 a Pozzilli una manifestazione di protesta dei lavoratori dell’IRCCS NEUROMED che muoverà da  piazza Aldo Moro a via Lenze del Mulino e ritorno, dalle ore 10.30 alle ore 12.00”» e ancora ieri precisavano che «a tutt'oggi non hanno trovato soluzione le rimostranze verso l'IRCCS Neuromed per la mancata corresponsione della mensilità di Febbraio 2012 ;con la presente le OOSS CGIL CISL UIL confermano: lo stato di agitazione a seguito della mancata corresponsione della mensilità di Febbraio 2012. Comunicano che dalla data di lunedì 02 04 2012 saranno ridotte le attività ordinarie,ambulatoriali e dei servizi di degenza,in accordo con i Responsabili delle Unità Operative,fino al pagamento della mensilità di Febbraio. Precisano che tale stato di agitazione sarà ripreso immediatamente qualora entro il    15 04 2012 non verranno corrisposti gli stipendi relativi a Marzo 2012. Ricordano inoltre che il personale con contratto AIOP al momento non ha percepito ancora gli arretrati del rinnovo contrattuale relativo agli anni 2006-2009».

Nessun commento: