martedì 20 marzo 2012

L'avv. Di Pardo chiede ufficialmente di annullare le elezioni di Ottobre 2011

L'avvocato di Paolo Frattura ha presentato la notifica al Tribunale di Campobasso con cui è stato chiesto ufficialmente di annullare le elezioni regionali del 2011.






CAMPOBASSO - Niente di nuovo sotto il sole. La notizia attuale è la conferma di tutte le voci degli ultimi giorni.
Non si vuole il riconteggio delle schede dal momento che i vizi sarebbero talmente gravi da rendere nulle le elezioni. Questo tentativo serve a permettere al Tribunale Amministrativo di poter decidere entro il 17 Maggio di quest'anno.
Se il giudice riscontrerà le illegittimità nella presentazione delle liste Molise Civile e del listino dello stesso Presidente Iorio oltre alle varie irregolarità nei verbali presentati nella circoscrizione isernina, l'organo di Campobasso potrà annullare le elezioni.

Dall'altra parte, il centrodestra, forte del riconteggio vuole che si continui su questa linea e non importa il tempo necessario. In settimana anche gli attuali vincitori dovranno sciogliere le loro riserve.
Ciò che si può dire è che se davvero esistesse il contrappasso dantesco Iorio farebbe bene a fare gli scongiuri: dopo il 2001, la sua carriera politica raggiunse l'apice in seguito alla vittoria di un ricorso simile.
E il destino, si sa, è sempre pronto dietro l'angolo. 

Nessun commento: